SICUREZZA SUL LAVORO
Valutazione dei Rischi, DVR, DUVRI, consulenze e servizi su misura per la tua azienda.Scopri di più
Scegliendo i2 Sicurezza privilegi la professionalità delle persone che ti consiglieranno sempre la scelta migliore per la tua attività, per te e per i tuoi dipendenti. Questa è i2 Sicurezza, questi siamo noi:
Clicca qui per scaricare la nostra brochoure e conoscerci meglio
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: un OBBLIGO di legge, una NECESSITA' per la salute dei lavoratori, una CONQUISTA per un paese civile, un MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' della vita in azienda e della PRODUTTIVITA'.
Attraverso una consulenza qualificata e di valore, l’assistenza e l’aggiornamento costante, aiutiamo le aziende a sentirsi sicuri, senza più preoccuparsi delle scadenze o avere timori di incorrere in sanzioni.
I professionisti di i2 Sicurezza
Ingegnere Industriale Indirizzo Sicurezza
RSPP esterno Consulente e Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro Coordinatore per la sicurezza nei cantieri Professionista antincendio di cui al dm 05/08/2011 ex l.818/84
Architetto
Consulente e Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro Coordinatore per la sicurezza nei cantieri Professionista antincendio di cui al dm 05/08/2011 ex l.818/84
Dottoressa in Scienze della Formazione
Gestione dei processi formativi e Responsabile relazioni esterne
Architetto
Tecnico valutatore dei rischi e Tecnico competente in acustica ambientale
Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
Tecnico valutatore dei rischi
Ragioniere
Responsabile Privacy e progetti di formazione finanziata
Scopri tutte le aree di intervento sulla sicurezza in cui possiamo aiutarti.
Il LAVORO non si misura in TEMPO ma in RISULTATI. I risultati di un'azienda sono il frutto di un lavoro di SQUADRA. La SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO è la giusta attenzione nei confronti della TUA SQUADRA.
La sicurezza è un principio che dovrebbe accompagnare ogni lavoro. Aiutare le aziende a renderlo efficace, promuovendo la cultura della prevenzione, è ciò che facciamo e ci piace fare.
Organizzare con le aziende i corsi di formazione mi gratifica, perché significa dare ascolto ai bisogni delle persone e trasformarli in valore.
FORMAZIONE
Ogni soggetto impegnato nella progettazione, gestione, controllo o semplice applicazione delle misure di sicurezza aziendale previste dal D.Lgs 81/2008 e dal D.M. 10/03/1998 è obbligato ad una formazione e ad un aggiornamento periodico sulla base della valutazione dei rischi e del codice ATECO di appartenenza. I corsi proposti rispondono alle richieste normative e possono essere estesi a tematiche di rischio specifiche, progettati sulla base delle necessità aziendali ed in risposta alla presenza di rischi complessi o di particolari categorie di lavoratori. Sono riconosciuti i crediti formativi ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs 81/2008 e dell'Accordo Stato - Regioni.
FORMAZIONE FINANZIATA
Fondi Paritetici interprofessionali
I fondi interprofessionali sono stati istituiti con la legge 239/93, le aziende aderendo a questi fondi accantonano lo 0.30% dei contributi versati per i dipendenti all’INPS i quali nella misura dello 0,70% possono venire utilizzati dalle aziende stesse per la formazione dei propri lavoratori. Inoltre questi fondi promuovono delle linee di contributi per la formazione continua al quale un’azienda può aderire. L’adesione al fondo deve avvenire attraverso la denuncia "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, all'interno dell'elemento "Fondo Interprof", l'opzione "Adesione" selezionando il codice del fondo scelto ed inserendo il numero dei dipendenti. L'adesione ai Fondi Interprofessionali Paritetici è completamente gratuita e non impegna in alcun modo le Imprese aderenti, che in qualsiasi momento possono revocare la propria adesione o cambiare Fondo. Il Piano formativo aziendale finanziato consiste in un progetto che contiene le motivazioni, gli obiettivi e l'articolazione delle azioni formative che l'impresa intende svolgere per soddisfare i propri fabbisogni di adeguamento o sviluppo delle competenze e delle professionalità dei propri lavoratori, in tutte le principali aree di attività aziendale. In sintesi vi offriamo: Consulenza per la scelta del Fondo; Individuazione dei fabbisogni formativi lavoratori; Progettazione delle attività formative; Organizzazione ed erogazione dei corsi avvalendosi di docenti qualificati; Gestione delle fasi amministrative del progetto; Presentazione della domanda di finanziamento al Fondo; Compilazione del formulario on-line (sia per la parte progettuale sia per quella finanziaria); Gestione della comunicazione con il Fondo; Predisposizione della rendicontazione del progetto al Fondo; Tutte le suddette attività risulteranno GRATUITE per le aziende, perché inserite nel piano di finanziamento del fondo prescelto. Scopri i corsi in partenza sulla Homepage del sito!